Il sale rosa dell’Himalaya

sale

 

Buonasera!!!! Mentre sto preparando un altro outfit della stagione per voi tutte, ho pensato di condividere con voi un piccolo segreto per mantenersi sane e in salute, belle dentro prima ancora che fuori.

Il segreto si chiama sale rosa dell’Himalaya. Da quando l’ho scoperto ho abbandonato il comune sale da cucina ed ora utilizzo soltanto questa fantastica qualità.

Vediamo di cosa di tratta.

Il sale rosa non proviene come quello comune dal mare ma dalle miniere perciò è più puro, viene estratto dal suolo,non è raffinato e non viene trattato chimicamente. Viene raccolto, selezionato, vengono tolti eventuali residui, poi viene macinato e impacchettato. Conosciuto con l’appellativo di ”oro bianco” è ricchissimo di sali minerali tra cui il ferro che gli conferisce il colore rosa.

L’uso di questo prodotto limita il rischio di ritenzione idrica, combattendo l’odiosa cellulite, e l’ipertensione per il ridotto contenuto di cloruro di sodio. E’ un fantastico anti-aging. Inoltre riduce i crampi e aumenta la forza delle ossa. Favorisce un sonno migliore.

Esiste in commercio sia come sale grosso che come sale fino. Purtroppo non è un prodotto a km zero. Viene estratto nelle miniere della catena dell’ Himalaya quindi il costo è di gran lunga superiore al comune sale da cucina ma secondo la mia opinione non conviene risparmiare su un alimento così importante, considerati i tanti benefici che questo apporta all’organismo. Dove lo potete acquistare? in diversi supermercati, nelle erboristerie e soprattutto nei negozi biologici.

 

 

3 pensieri riguardo “Il sale rosa dell’Himalaya

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.