Niki Nika
Buonasera a tutti voi che ormai siete visitatori abituali!!!
Lo so, vi faccio sempre attendere un po’ per i miei articoli, ma potete trovare foto ed anteprime sulla mia pagina Facebook Silk and Chocolate, basta mettere un bel mi piace e poi, ora posso confessarvelo, mi piace creare un pò di suspence…
Ho aperto l’articolo soltanto con il nome ‘Niki Nika’ per un motivo ben preciso: a Roma e non soltanto, per le vere fashioniste, Niki Nika è un’istituzione e in quanto tale ho ritenuto non avesse bisogno di presentazioni!!!
Non un semplice negozio, questo ”luogo” racchiude l’essenza del buon gusto, dello chic non ostentato, dello stile boho con tratti shabby, della familiarità tra persone che nemmeno si conoscono ma che si ”riconoscono” soltanto dalle buone maniere, dai tratti simili e dall’amore per il senso estetico.
Invitata all’evento, a cui ho partecipato con il mio compagno Massimo, appena arrivata ho salutato Monica Achilli, proprietaria del negozio, nonchè splendida e sempre solare padrona di casa, insieme all’altra socia, anche lei gentilissima con i suoi ospiti, Ezia Modafferi. Nelle foto potete vedere alcune parti del negozio, parte del buffet e ancora sotto Monica ed Ezia con una delle tante ospiti, Elena Santarelli.
All’inaugurazione presenti, come accennavo, diversi ospiti, da Costanza Caracciolo a Carolina Marconi, da Alessia Ventura a Fabrizio Corona.
Ma le foto più belle (scherzo ovviamente), la mia amica fotografa (autrice delle foto qui pubblicate) Monica Zora, le ha riservate a me e Massimo.
Moltissimi i marchi presenti in negozio come Steve Madden, Jeffrey Campbell, Windsor Smith, F**K, Anonymous, solo per citare i più noti.
Come fashion blogger ho avuto l’opportunità di venire a contatto con il marchio De Pio, storico calzificio di Brescia, nato più di 50 anni fa e fondato da Pio Chiaruttini. Un marchio di nicchia che vanta filati di altissima qualità, totalmente Made in Italy. E’ la figlia di Pio, Mary, insieme alla sua famiglia, a dettare le linee e lo stile delle collezioni. Sul sito potete curiosare tra i loro prodotti. Qui sotto vi mostro invece i barefoots, un tipo di calzino, che calzino non è. In realtà non si tratta di una novità assoluta, esistono da diverso tempo, ma certamente la qualità dei filati e la lavorazione conferiscono loro un primato di originalità.
Pronti a scommettere che impazzeranno nelle spiagge?
Buona serata! Follow me…